Come riconoscere la versione di Internet Explorer

Come riconoscere la versione di Internet Explorer

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

La versione di un browser utilizzato per navigare in internet influenza, molto spesso, la velocità di fruizione dei contenuti, l’aspetto grafico ma soprattutto la resistenza del software stesso a possibili attacchi informatici. Saper riconoscere la versione del proprio browser è utile per aumentare la sicurezza del proprio sistema informatico.

Come riconoscere la versione di Internet Explorer?

Per sapere come riconoscere la versione di Internet Explorer dobbiamo prima di tutto aprire il programma. Le versioni obsolete del browser presentano nella parte superiore della finestra il classico menù a tendina di Windows, mentre non compare nelle ultime release del prodotto.

In quest’ultimo caso devi cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che trovi in alto sulla tua destra.

Immediatamente compare una lista di voci; tu devi cliccare sull’opzione “Informazioni su Internet Explorer” (“About Internet Explorer” se hai il software in lingua inglese).

Trovi il numero di versione indicato nel logo della finestra che, automaticamente, compare.

Se hai una versione non aggiornata di Internet Explorer (a proposito: sai che dal 12 gennaio 2016 se non aggiorni Internet Explorer potresti incorrere problemi sulla sicurezza? Leggi qui per maggiori informazioni) potresti non vedere l’icona ad ingranaggio. In questo caso devi osservare in alto; in particolare la barra del menù e cercare l’opzione “?” (o “Help” se hai il software in inglese) mentre il resto del procedimento resta immutato.

Abbiamo già detto che sapere come riconoscere la versione di Internet Explorer sia importante non solo ai fini della tua navigazione ma anche per mantenere alto il livello di sicurezza del tuo sistema informatico (sia esso un tablet, un computer, uno smartphone o una rete aziendale). Abbiamo già parlato in un nostro articolo di questo argomento: ecco il link per approfondire l’argomento.

Per maggiori dettagli su come riconoscere la versione di Internet Explorer ti lasciamo al tutorial di Microsoft direttamente sul portale.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone
Posted in sicurezza informatica and tagged .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>