Social Media Marketing

Il Social Media Marketing sta diventando sempre di più uno strumento necessario per creare un dialogo diretto, reale e sincero con il pubblico siano questi ultimi clienti, navigatori o consumatori.

Solo in Italia il 54% della popolazione naviga almeno in un social network (fonte US Census Bureau, GlobalWebIndex Wave) e dedica quasi due ore e trenta minuti al giorno a questa attività.
Questi dati evidenziano come i Social network stiano diventando un’ottima leva nelle strategie di marketing aziendale.

Il Social Marketing ha lo scopo di creare, attraverso opportune valutazioni, visibilità sui social network per incrementare la partecipazione, il coinvolgimento e la condivisione; tutti stati d’animo che aiutano il processo di fidelizzazione del cliente nei confronti del brand aziendale.

Instaurare un rapporto diretto e sincero con gli utenti, attraverso il dialogo sui canali social significa creare un rapporto di qualità duraturo e profondo con i clienti capace di rafforzare nel tempo l’immagine aziendale.

tempidigitali per l’attività di social media marketing ti propone:

  • analisi per capire quale è il social media più adatto al tuo target
  • consulenza strategica nella comunicazione social
  • attivazione e gestione dei canali social
  • attivazione e gestione di profili o pagine ufficiali
  • monitoraggio della tua reputazione digitale
  • attivazione e gestione di blog aziendali
  • creazione di contenuti digitali utili alla condivisione